Gli studi radiografici ed ecografici sono sfruttati dai nostri clinici per avere dati in più nei confronti di un dato quadro patologico.

Grazie all'apparecchio di radiologia digitale diretta si possono fornire dati in tempo reale su patologie del sistema cardiorespiratorio, gastroenterico e urogenitale,  sullo scheletro assiale e appendicolare.

 

Tramite indagini ecografiche (eseguite nella nostra sede per la maggior parte da specialisti esterni) si possono valutare la morfologia e la struttura degli organi e valutare linfonodi e apparati ghiandolari. Con i mezzi di contrasto sia ecografici e radiografici si acquisiscono dati sulla funzionalità di varie strutture. 

 

L'ecocardiografia permette di valutare la funzionalità del muscolo cardiaco e consente di diagnosticare con precisione ed anticipo patologie cardiache sia congenite che acquisite.

 

Presso la nostra struttura grazie alla presenza di veterinari referenti vengono eseguiti studi radiografici preventivi e ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito.